La scrittura per me è un tentativo disperato di preservare la memoria, proprio come lo è la fotografia. I ricordi, nel tempo, strappano dentro di noi l'abito della nostra personalità, e rischiamo di rimanere laceri, scoperti.

Vivian Maier: una fotografa ritrovata

Un’occasione per conoscere la vita e l’opera di Vivian Maier. 120 fotografie in bianco e nero realizzate da Vivian Maier tra gli anni '50 e '60 insieme a una selezione di immagini a colori scattate negli anni '70, oltre ad alcuni filmati in super 8.

Leggi tutto

Steve McCurry a Otranto

Una grande mostra è ospitata nel Salento: le “Icons” di uno dei più apprezzati fotografi dell’epoca contemporanea, Steve McCurry, saranno al Castello Aragonese di Otranto dal 19 giugno al 2 ottobre.

Leggi tutto

Il Calendario del 2017

In questo articolo voglio presentarvi il mio calendario del 2017: 30 cm x 45 cm, 12 fotografie (una per ogni mese) e una copertina. All'interno le istruzioni per poterlo ricevere a casa.

Leggi tutto

Stampate le vostre foto

«Se non si trova una soluzione, il Ventunesimo secolo sarà un enorme buco nero» parola di Cerf, che ha definito il prossimo futuro «Digital Dark Age». Il consiglio di Cerf è sconcertante: “Se avete una foto alla quale tenete davvero, stampatela”.

Leggi tutto

Quando la fotografia mente

In questo articolo, iniziando dagli albori della fotografia e delle fotocamere, voglio descrivervi alcuni esempi in cui la fotografia può o crediamo possa aver raccontato bugie. Ed è un argomento molto attuale, oggi più di prima.

Leggi tutto

Recensione fotolibro

Per molto tempo ho avuto il desiderio di raccogliere le mie foto in un libro. Tutte quelle a cui tengo maggiormente, scattate negli ultimi anni, sono ora in un volume di oltre 80 pagine, e di ottima stampa fotografica.

Leggi tutto

Seguimi

Sei un tipo social? Ora puoi facilmente trovarmi sui maggiori social network e iniziare a seguirmi.