Il libro

"Otranto - Guida multimediale" è un progetto di grande dimensione che ho iniziato già da molto tempo; dedicato interamente alla mia città di origine, vuole essere una guida per chi vuole conoscere i luoghi d'incanto legati a questa terra.
Il libro è suddiviso in numerosi capitoli che accompagnano il lettore non solo attraverso i testi ma anche attraverso una serie di elementi quali gallerie fotografiche, mappe per raggiungere i luoghi descritti, video e audio registrati proprio per essere inseriti al suo interno.
Il libro non é un classico catalogo fotografico, ma è il racconto di una terra attraverso gli scatti di Coluccia; chi conosce questo mondo, sa che dietro alle tradizioni millenarie, c’è la poesia, filo conduttore che ritroviamo anche nel primo capitolo dell’opera (viene raccontata la storia segreta di alcune donne costrette a coltivare nell’ombra la propria passione per la poesia).
Image
La prima volta che il lettore aprirà il libro digitale asssiterà ad un brevissimo video realizzato con un drone mentre sorvola il centro storico della città, grazie al contributo di un mio amico. Successivamente si potrà accedere alla prima parte del libro dedicata alle generalità, come per esempio una piccola guida per usare al meglio l'eBook e alle informazioni di carattere generale sulla città. Ampio spazio, attraverso capitoli dedicati, verrà assegnato alle mete del mare, dividendo tra costa nord e costa sud. Una serie di consigli guideranno il turista al fine di trarre maggiore vantaggio dalla sua vacanza. Non mancheranno i capitoli dedicati alla parte storica, come la Cattedrale, la chiesa bizantina di San Pietro, il castello aragonese e mura della città.

I capitoli del libro

Intro multimediale

Una breve ripresa aerea del centro storico di Otranto, effettuata tramite l'utilizzo di un drone.

Il video-promo

Anteprime del libro

Image

EasyCookieInfo