
Quartiere ebraico di Williamsburg
Sebbene siano passati ben 70 anni, quando si entra in questo quartiere si ha quasi l’impressione di fare un salto nel passato.
Sebbene siano passati ben 70 anni, quando si entra in questo quartiere si ha quasi l’impressione di fare un salto nel passato.
Ho capito che nella vita ci sono tante vite, per quante volte in vita abbiamo amato. (Evgenij Aleksandrovič Evtušenko)
Questa è stata la mia prima visita a Stolipinovo, una piccola zona d'Europa che molte persone non potranno mai vedere. Le mie intenzioni erano semplici - ho avuto l'opportunità di vedere Stolipinovo con la mia macchina fotografica, e così ho fatto.
Il BPER Beach Volley Italia Tour 2017 si è tinto di azzurro domenica pomeriggio con la presenza a Latina della coppia che rappresenta l’Italia nel circuito World Tour.
Torna nella Capitale Romics, la rassegna internazionale del fumetto, dell'animazione, dei videogames, del cinema e dell'intrattenimento. Alla Nuova Fiera - Qui tutte le mie foto.
Una foto è l’espressione di un’impressione. Se il bello non era in noi, come potremmo mai riconoscerlo? (Ernst Haas)
La differenza culturale tra i francesi e gli spagnoli è che noi spagnoli sappiamo tutto della Francia, e i francesi non sanno nulla della Spagna. (Luis Buñuel)
ll giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, e l’habitat costituito dal fiume Ninfa.
Conosciuta nel mondo anche come la Grande mela (Big Apple), un paragone le cui origini vengono fatte risalire al libro The Wayfarer in New York scritto da Edward S. Martin nel 1909. Una città che cattura chiunque la visiti.
Forse uno dei guai dell’Italia è proprio questo, di avere per capitale una città sproporzionata, per nome e per storia, alla modestia di un Popolo che quando grida “forza Roma!” allude solo ad una squadra di calcio. Indro Montanelli
Un viaggio durato un mese, percorrendo oltre ottomila chilometri in cinque Stati americani. La vastità del Grand Canyon, il caldo torrido della Valle della Morte, i paesaggi rossi del Bryce Canyon, la bellezza di Antelope Canyon...
Siamo tutti viaggiatori nati. Abbiamo polvere di stelle nelle vene, cartine geografiche con strade d’argento negli occhi e istruzioni per viaggiare fino a Andromeda…
(Fabrizio Caramagna)
Gemma luccicante del Nevada, Las Vegas è nata da un deserto bruciato per diventare il posto della fantasia per gli amanti del divertimento. Se vi piace fare festa, giocare d’azzardo o fare shopping, sostate qualche giorno in città.
Otranto è la città dove sono nato e cresciuto, e non c'è mai volta in cui io non torni a fotografarla durante l'anno. Si trova nel Salento, ed è il posto più ad est d'Italia. Dentro questa galleria sono presenti solo le foto scattate all'interno della città.
Ho scattato queste foto durante un concerto in Italia. Se non sbaglio era l'anno 2006, durante l'estate. Riuscire a portare con me dentro lo zaino la mia reflex è stato rischioso, dal momento che era proibito scattare fotografie, specie poi da quella distanza ravvicinata.
Inizia a suonare la chitarra a 8 anni e a 17 fonda il suo primo gruppo di genere blues. Successivamente partecipa ai festival blues italiani e si esibisce con Louisiana Red, per poi diventare il supporter dei bluesman americani di passaggio in Italia.
Ho capito che nella vita ci sono tante vite, per quante volte in vita abbiamo amato. (Evgenij Aleksandrovič Evtušenko)
La meditazione è l’unico tempio in cui, quando entri, sei davvero all’interno di un tempio. (Osho)
Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.
Le foto che ho scattato nel mese di maggio 2017 durante la mia permanenza in Calabria, zona di Reggio.
Città della Germania, è considerata la capitale economica, culturale e storica della Renania, quasi completamente ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.
La neve cade, la neve cade, come se non cadessero i fiocchi, ma in un mantello rattoppato scendesse a terra la volta celeste. (Boris Pasternak)
Dubai è la città capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba.
Latina, PalaEagle: all’interno di questa struttura trovano spazio tre campi omologati per ospitare tornei regionali, nazionali ed internazionali con sabbia riscaldata per il periodo invernale.
La mia terra natale. Ho scattato queste foto prevalentemente nella zona di Otranto, e questa galleria racchiude esclusivamente i suoi paesaggi. Il suo motto è: "Salentu, lu sule, lu mare e lu ientu" - Il sole, il mare e il vento.
La Punta Palascìa, comunemente Capo d'Otranto, è il punto più orientale d'Italia. La punta si trova nel territorio comunale di Otranto, città pugliese del Salento in provincia di Lecce. Questi sono i miei scatti al suo faro.
Il Museo storico dell'Aeronautica Militare è un museo aeronautico situato a Vigna di Valle nel comune di Bracciano, presso l'omonimo lago, luogo in cui nel 1908 venne costruito e volò il primo dirigibile militare italiano.
Antonio Castrignanò, musicista salentino, voce e tamburo de "La notte della taranta", ha suonato e collaborato con artisti come Stewart Copeland, Mauro Pagani, Giuliano Sangiorgi, Negramaro, The Chieftains, Goran Bregovic, Ballakè Sissoko, Ludovico Einaudi...
Una grande orchestra, composta da musicisti provenienti da tutto il Mediterraneo, si incontra il primo giorno del nuovo anno, in occasione della 49esima Giornata Mondiale per la Pace, a Otranto, luogo simbolo della commistione delle culture del Mar Mediterraneo.
Luca Carboni è un cantautore e musicista italiano. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981 come chitarrista e compositore del gruppo Teobaldi Rock, esordendo come solista nel 1984. Si è sempre distinto per il carattere intimista e riflessivo dei suoi testi.
Cosplay è una parola Macedonia formata dalla fusione della parole "costume" e "play" (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire.
L’Europa è più sana di quanto molti credono. La vera malattia in Europa sono i suoi oppositori. (Jacques Lucien Jean Delors)
Il denominatore comune di tutte le foto è sempre il tempo, il tempo che scivola via tra le dita, fra gli occhi, il tempo delle cose, della gente, il tempo delle luci e delle emozioni, un tempo che non sarà mai più lo stesso. (Jeanloup Sieff)
Alcuni ragazzi salentini mentre suonano, ballano e cantano le tradizioni della loro terra. Gli ulivi fanno da cornice alla loro musica.
La 16ª edizione della festa del 1º Maggio a Kurumuny, che si celebra ogni anno nelle campagne di Martano, sostiene la protesta pacifica contro la realizzazione del gasdotto che approderà a San Foca.
Davanti al soggetto dovete dimenticare tutte le vostre teorie, tutte le vostre idee. Quanto di esso vi tocca realmente, verrà fuori esprimendo l’emozione risvegliata in voi dal soggetto (Henri Matisse)
Una foto è l’espressione di un’impressione. Se il bello non era in noi, come potremmo mai riconoscerlo? (Ernst Haas)
Otranto è la città dove sono nato e cresciuto, e non c'è mai volta in cui io non torni a fotografarla durante l'anno. Si trova nel Salento, ed è il posto più ad est d'Italia. Dentro questa galleria sono presenti solo le foto in bianco e nero.
Su una montagna alle porte di Roma vive un uomo che possiede un piccolo sogno: salvare gli animali. Massimo - questo il suo nome - fin da bambino riempiva la casa di animali recuperati dall’abbandono o dal randagismo.
Se fotografi uno sconosciuto, nell’istante stesso in cui fai scattare l’otturatore, quella persona smette di esserti estranea, perché la porterai sempre con te.
(Giuseppe Tornatore)
L’Islanda è un posto fragile. E strano, non solo per questo, ma per via del tempo che cambia, come se qualcuno, lassù, si divertisse a fare zapping (a Reykjavík si dice: “se non ti piace che tempo fa, aspetta cinque minuti”)
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali. La magia dell’oriente: India, Cina, Giappone...
Volevo fotografare Otranto e la sua costa dall'alto da tantissimo tempo, e questi sono gli scatti che ho fatto durante i due voli su un piccolo aereo biposto, sprovvisto dello sportello laterale per consentirmi di scattare in piena libertà.
Non troverai nessuno, soprattutto un intellettuale, che voglia lasciare Londra. No, Sir, quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita; a Londra c’è tutto ciò che questa vita possa offrire. (Samuel Johnson)
Durante i diversi viaggi di lavoro in Afghanistan ho avuto modo di scattare foto a gente del posto, per lo più bambini e uomini, raccogliendo poi successivamente il mio materiale all'interno di un libro multimediale.
È considerato fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l'intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell'arte, questi ultimi presi in prestito...
Il Grand Canyon