Alex Britti

Inizia a suonare la chitarra a 8 anni e a 17 fonda il suo primo gruppo di genere blues. Successivamente partecipa ai festival blues italiani e si esibisce con Louisiana Red, per poi diventare il supporter dei bluesman americani di passaggio in Italia.

01
02
03
04
05

 

 

Gli articoli correlati 

 

Luca Carboni in concerto

Luca Carboni in concerto

Luca Carboni è un cantautore e musicista italiano. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981 come chitarrista e compositore del gruppo Teobaldi Rock, esordendo come solista nel 1984. Si è sempre distinto per il carattere intimista e riflessivo dei suoi testi.

Antonio Castrignanò in concerto

Antonio Castrignanò in concerto

Antonio Castrignanò, musicista salentino, voce e tamburo de "La notte della taranta", ha suonato e collaborato con artisti come Stewart Copeland, Mauro Pagani, Giuliano Sangiorgi, Negramaro, The Chieftains, Goran Bregovic, Ballakè Sissoko, Ludovico Einaudi...

Roberto Vecchioni in concerto

Roberto Vecchioni in concerto

È considerato fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l'intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell'arte, questi ultimi presi in prestito...

Floating Art Orchestra in concerto

Floating Art Orchestra in concerto

Una grande orchestra, composta da musicisti provenienti da tutto il Mediterraneo, si incontra il primo giorno del nuovo anno, in occasione della 49esima Giornata Mondiale per la Pace, a Otranto, luogo simbolo della commistione delle culture del Mar Mediterraneo.

 

Tags: Concerto, Alex Britti

Seguimi

Sei un tipo social? Ora puoi facilmente trovarmi sui maggiori social network e iniziare a seguirmi.

Il Grand Canyon