Otranto, città sacra, città tranquilla, dimenticata, è una specie di sintesi della storia salentina. Tra Otranto e Santa Maria di Leuca, sull’estrema punta, è il tratto più bello di costa, una costa selvaggia, dove un arcobaleno che ho visto splendere al tramonto e tra le luci agitate e le nubi squarciate, che versavano porpora da una piccola casa solitaria tra i fichidindia, dava il senso di essere giunti al limite della terra

Guido Piovene

È la mia città di origine, è qui che sono nato e dove ho vissuto fino all'età di dicassette anni.


 

 

Una guida multimediale sulla città

Anteprima eBook
"Otranto - Guida multimediale" è un progetto di grande dimensione che ho iniziato già da molto tempo; dedicato interamente alla mia città di origine, vuole essere una guida per chi vuole conoscere i luoghi d'incanto legati a questa terra.

Il libro è suddiviso in numerosi capitoli che accompagnano il lettore non solo attraverso i testi ma anche attraverso una serie di elementi quali gallerie fotografiche, mappe per raggiungere i luoghi descritti, video e audio registrati proprio per essere inseriti al suo interno.

La prima volta che il lettore aprirà il libro digitale asssiterà ad un brevissimo video realizzato con un drone mentre sorvola il centro storico della città, grazie al contributo di un mio amico. Successivamente si potrà accedere alla prima parte del libro dedicata alle generalità, come per esempio una piccola guida per usare al meglio l'eBook e alle informazioni di carattere generale sulla città.

Se vuoi saperne di più su questo progetto, clicca qui.

 

 

Fotografie aeree



 

 

Tra terra e mare