Recensione fotolibro

Per molto tempo ho avuto il desiderio di raccogliere le mie foto in un libro. Tutte quelle a cui tengo maggiormente, scattate negli ultimi anni, sono ora in un volume di oltre 80 pagine, e di ottima stampa fotografica.

Il sito: www.saal-digital.it

Il sito: www.saal-digital.it

Durante lo scorso PhotoShow di Milano ho avuto modo di conoscere il servizio di stampa per fotolibri - e altre lavorazioni - che offre Saal Digital. Approfittando di una vantaggiosa offerta promozionale, ho raccolto moltissimi miei scatti e disposti all'interno di un libro, avvalendomi del loro software di impaginazione. Dopo pochi giorni ho ricevuto il lavoro direttamente a casa, tramite un corriere.
La qualità è tangibile

La qualità è tangibile

Le pagine stampate in carta Fujicolor Crystal Archive Album risultano come cartonate (questo perché ciascuna di esse consiste in altre due pagine incollate insieme, che la rendono molto robusta) e grazie alla scelta “opaco” le impronte non rimangono su di esse. La rilegatura è eseguita in modo perfetto ed aprendo completamente il libro si ottiene una superficie piana che consente di visionare interamente le foto.
Il software

Il software

Creare un fotolibro risulta essere estremamente facile. Dal sito ufficiale è possibile scaricare gratuitamente il software necessario, disponibile per Windows e per Mac. Una volta in esecuzione il software vi chiederà quale prodotto volete realizzare, poi non resterà che caricare le proprie foto disponendole secondo i propri gusti.

 

 

Realizza anche tu il tuo fotolibro, te lo consiglio!

 

Mettiti in contatto con me

Seguimi

Sei un tipo social? Ora puoi facilmente trovarmi sui maggiori social network e iniziare a seguirmi.