Ed ecco alcuni miei video!

Sotto questo video, all'interno della stessa pagina, trovi una selezione di alcuni miei brevi video. Ne troverai tanti altri sul mio canale YouTube.

Una mattina ad Otranto

È mattina presto ed è estate. La città sta per svegliare l'onda di turisti che affolla Otranto, ma in queste riprese la calma è l'unica protagonista.

San Nicola di Casole

Il Monastero di San Nicola di Casole ha rappresentato una delle testimonianze più importanti della diffusione del monachesimo basiliano nel Salento medioevale, grazie soprattutto alla produzione letteraria e ai suoi codici che furono conosciuti ed apprezzati nell’Europa dei primi decenni dell’anno mille.

Baia dei Turchi

A nord di Otranto, Baia dei Turchi è un meraviglioso paesaggio naturale che il FAI nel 2007 ha dichiarato essere fra i primi 100 luoghi da tutelare in Italia. È stata dichiarata inoltre Sito d'importanza comunitaria ed è facente parte dell'Oasi protetta dei Laghi Almini. Tutto questo perchè la Baia dei Turchi è un luogo storico ma anche di raro fascino.

Otranto e il suo mare

Un video realizzato attraverso l'utilizzo di un drone e che ha come protagonista il mare di Otranto. Si parte dalla Baia Imperia caratterizzata da un'acqua cristallina e da numerose grotte.

Otranto in un prisma

E' un video un pò inusuale, questo. È un artefatto di tantissime riprese aeree effettuate nel territorio di Otranto. Osservate questi luoghi come attraverso un prisma.

Il mio viaggio in Islanda

Per la maggior parte del video toverai una successione di fotografie realizzate durante i miei due viaggi in terra islandese, una sorta di slideshow quindi. È un luogo paradisiaco che ognuno di noi dovrebbe visitare almeno una volta nella vita, ancor più se si ha la passione per la fotografia paesaggistica.

Sentiero di Carol Wojtyla

Una bella e panoramica traversata lungo le creste dei Prenestini, passando per il Santuario della Mentorella e percorrendo il sentiero caro a Papa Wojtyla.

Paesaggi di Latina

Nel territorio appartenente alla città dove vivo da diversi anni, ovvero Latina, questo video racchiude molte mie riprese aeree in alcune giornate miti di inverno. Dal lago di Fogliano al vicino mare, dai Giardini di Ninfa a Rio Martino.

Dentro il faro di Otranto

Siamo all'interno del faro più ad est d'Italia, nel Salento, di preciso ad Otranto. Protagonista di questo video è la lanterna del faro di Punta Palascìa.

Un giro in barca

Ci sono posti, sulla costa otrantina, che possono esser raggiunti unicamente in barca. In questo video, dal sapore tipicamente estivo, vedrai la bellezza del mare e assaporerai l'unicità di questi luoghi.

Escursione sul lago di Nemi

All’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani, quasi al centro dei Colli Albani, sorge il piccolo borgo di Nemi. Un luogo fatato, noto per le fragole coltivate lungo le rive dell’omonimo lago e celebrate con una sagra la prima domenica di giugno.

West U.S.A.

Uno slideshow contenente tantissime fotografie scattate durante il lungo viaggio nella parte ovest degli Stati Uniti: dal Grand Canyon alla Valle della Morte, da San Francisco ad Antelope Canyon. Un viaggio interminabile per poter vedere l'immensa natura che ci ha circondato.

Il faro di Punta Palascìa

Capo d’Otranto, prima alba d’Italia, imponente scogliera a strapiombo sul mare, estremo margine orientale della penisola, dove la macchia mediterranea diventa roccia, tra le distese di salicornia e lo sbocciare del cappero selvatico, terra di leggende narrata da Maria Corti e, secondo le carte nautiche, punta di spartizione tra Ionio e Adriatico.

Baia Mulino d'Acqua

La Baia del Mulino d’acqua (il cui nome deriva dalla presenza in passato di un mulino funzionante grazie all’azione dell’acqua) è una spiaggia in cui si aprono numerose grotte. L’acqua di questo luogo è cristallina e presenta dei colori che variano dal turchese allo smeraldo.

Tra terra e mare

Una serie di scatti realizzati ad Otranto, nel Salento. La particolarità di queste foto è che sono state realizzate utilizzando una action cam dotata di un accessorio che ha lo scopo di allontanare l'acqua del mare dalla lente, permettendo di realizzare questo particolare effetto divisorio.

Vuoi vedere altri video?

Visita il mio canale YouTube.
Image

EasyCookieInfo